Il libro che racconta la storia della nostra Casa.

Prefazione di Denis Mack Smith.

Casa Cuseni, è stato il primo hotel per artisti in Europa, oggi come allora ancora aperto all'ospitalità.

Qui, Ernest Hemingway scrisse il suo primo racconto,  Lord Bertrand Russell vinse il nobel per la letteratura, Frank Brangwyn, Alfred East, Cecil Hunt, George Clausen, dipinsero il paesaggio siciliano, Arthur Lasenby Liberty, Pablo Picasso, Henry Faulkner, Denis Mack Smith, Roald Dahl, Jocelyn Broke, Tennessee Williams e molti altri ancora trovarono un luogo ideale dove scrivere, dipingere o riposarsi.

Casa Cuseni è una delle ville più belle ed importanti della Sicilia. Famoso centro intellettuale  internazionale, vissuto dai più celebri artisti del novecento, per l’alto valore storico ed artistico è stata riconosciuta nel 1998 Monumento Nazionale Italiano e, nel 2019, Luogo dell’Identità e della Memoria della Regione Siciliana.

La nostra foresteria a loro dedicata

VISITA IL NOSTRO HOTEL

Greta Garbo Suite                                          Don Roberto Junior Suite                            Daphne Phelps Junior Suite                         Pablo Picasso Suite                                    Henry Faulkner, double superior

Informazioni e prenotazione