Pablo Picasso Suite

Ultimo restauro febbraio 2019

È la suite più grande ed importante della villa, con un grande balcone in stile barocco e una magnifica veduta della città di Taormina, del vulcano Etna, e del golfo di Naxos. E’ arredata con rari mobili siciliani del XVIII° secolo, perfettamente conservati e quadri di celebri pittori di inizio secolo.

La suite si compone di un ingresso, di un piccolo soggiorno, di una camera da letto e di un bagno con vasca, quest’ultimo progettato e realizzato nel 1941 per il  comandante delle truppe di occupazione tedesche in Italia Federmaresciallo Albert Konrad Kesselring.

È stata la camera di molti artisti, critici d’arte, di alcuni presidenti della Royal Society of British Artists, della Royal Watercolour Society of Art, di pittori della Royal Society of Art, di magistrati e scrittori.

Tra i molti ricordiamo Sir Alfred East, Sir Frank Brangwyn, Alfred Barr Jr, Salvator Dalì, Cecil Hunt.

Il Bagno è stato perfettamente restaurato e riprodotto con maioliche dello stesso tipo e colore. Gli arredi in legno del bagno, originali dell’epoca, sono stati disegnati da Sir Frank Brangwyn nel 1909.

I quadri e gli antichi mobili di questa camera, dal 22 marzo del 2021, contribuiscono al Patrimonio Culturale Nazionale Italiano e sono sottoposti a tutela dalle Belle Arti.

Vi preghiamo di averne cura.

Dettagli Pablo Picasso Suite

Ospita 4  persone.

Dimensione degli spazi privati: 50 mq

Letti:

• Letto tipo queen-size, dimensioni: 160 cm x 200 cm con materassi anallergici in lattice nella camera da letto.

• Un sofà bed nel soggiorno.

Bagno

• Ampio bagno con vasca e maioliche italiane.

• Asciugacapelli professionale

• Accappatoio, pantofole, linea cortesia

• Pavimenti e infissi

• Parquet originale dell’epoca (XX° secolo),  in rovere e marmo bianco di carrara.

• Infissi in legno di rovere realizzati ad opera d’arte da maestranze locali.

Arredi

• Mobili autentici del  XVIII° sec. realizzati da maestranze siciliane in camera da letto e del XX° sec. nella zona bagno disegnati da Frank Brangwyn per la Biennale d’Arte di Venezia del 1909.

• Tutti i mobili della camera sono stati perfettamente restaurati.

• Tendaggi con tessuti Italiani.

Climatizzazione

• Aria condizionata indipendente.

• Riscaldamento centralizzato.

Televisione e WI-FI

• Due televisori LCD schermo piatto ( in soggiorno ed in camera da letto).

• Internet WI-FI ad alta velocità, gratuito.

• Canali satellitari.

Vista

• Balcone in stile barocco, mq 2,5.

Minibar

• Minibar con vini, spumanti siciliani, acqua, bibite e succhi di frutta.

• Bollitore per infusi con selezione di tè

OMAGGIO

• Tè e infusi per soddisfare le tue esigenze.

• Vino per ospiti che soggiornano più di tre giorni.

Colazione

• Colazione con prodotti tipici siciliani nella sala panoramica al secondo piano.

Opzioni:

• Possibilità di aggiungere una culla

• Bagno aggiuntivo (esterno alla camera )

• Accesso consentito agli animali domestici di piccola taglia