Daphne Phelps Junior Suite

Ultimo restauro febbraio 2019

E’ la camera padronale, abitata dapprima dal famoso pittore inglese Robert Kitson e poi da sua nipote, la scrittrice Daphne Phelps. La camera ha due magnifici balconi in stile barocco che si affacciano sul giardino, sul vulcano Etna e sul Golfo di Naxos, con una spettacolare veduta sul mare. Ha una luce naturale che la rende adatta alla pittura, alla scrittura ed alla lettura. È arredata con rarissimi ed eleganti mobili siciliani del XVIII° secolo, molto rari. La presenza di dipinti dei maestri del novecento, come De Pisis, Faulkner, Salvador Dalì e i delicati acquarelli di Robert Kitson rendono l’atmosfera della camera straordinariamente esclusiva ed accogliente.

Tecnologia a led per TV, wireless e climatizzazione dell’ambiente migliorano il confort. La camera ha un bagno interno con una grande doccia. Le maioliche sono state tutte realizzati in Italia. Il pavimento è originale, in parquet di rovere. Alcuni degli arredi della camera, originali, sono stati dichiarati “patrimonio culturale”.

Dettagli Junior Suite Daphne Phelps

• Ospita 2 persone

• Dimensione degli spazi privati: 26 mq

• Letto tipo: Queen-size, dimensioni: 160 cm X 200 cm  con materasso antiallergico in lattice

• Bagno con cabina doccia e con maioliche italiane

• Pavimento originale dell’epoca  in parquet di rovere

• Mobili autentici del  XVIII° e XIX ° sec, perfettamente restaurati e sottoposti a a tutela dalla Soprintendenza di Messina, quale Patrimonio Culturale dello Stato Italiano.

• Aria condizionata indipendente

• Riscaldamento centralizzato

• 1  televisore LCD  a grande schermo

• Dipinti originali di Robert Hawthorn Kitson, di Carlo Siligato ed altri maestri del novecento.

• Un divano Art Deco

• 2 Balconi privati, dimensione 2,5/mq ciascuno, con vista panoramica sul giardino, sull’Etna e sulla Città di Taormina.

• Infissi in legno di rovere realizzati da maestranze locali

• Tendaggi con tessuti Italiani

• Minibar con vini e spumanti siciliani

• Internet WI-FI ad alta velocità

• Cassetta di sicurezza

• Colazione con prodotti tipici siciliani inclusa nella sala panoramica

Comodità

• Possibilità di aggiungere una culla

• Possibilità di terzo letto aggiuntivo

• Accesso consentito agli animali domestici di piccola taglia

• Asciugacapelli professionale

• Accappatoio, pantofole, linea cortesia

• Bollitore per infusi con selezione di té

Omaggio

Tè e infusi per soddisfare le tue esigenze. Vino per ospiti che soggiornano più di tre giorni.

Informazioni e prenotazione

Centralino Tel. +39 0942 558 111